Il Gruppo Servier in Italia lancia una nuova iniziativa di sensibilizzazione per diffondere il valore dall’aderenza terapeutica attraverso la voce di Alessandro Cecchi Paone e con il contributo di tre importanti clinici.
“AAA - AscoltiAmo l’Aderenza” è la serie podcast che racconta come la continuità nell’assunzione delle terapie da parte del paziente rappresenti un elemento fondamentale per una gestione efficace delle malattie croniche cardio-metaboliche. La scarsa aderenza terapeutica rappresenta, infatti, un fattore di rischio "occulto" per gli eventi cardiovascolari.
Nove appuntamenti tutti da ascoltare per aderire alla terapia: da come affrontare quotidianamente l’ipertensione e l’ipercolesterolemia, all’importanza della relazione con il medico ma anche strumenti e tecnologie a supporto del paziente.
Alessandro Cecchi Paone ci accompagna in questo viaggio incontrando autorevoli esperti e aiutandoci a conoscere meglio il tema con consigli e strumenti per essere più consapevoli sull’importanza dell’aderenza terapeutica nelle patologie croniche.
Alessandro Cecchi Paone è un giornalista, conduttore televisivo, divulgatore scientifico, saggista e accademico italiano. Da decenni attivo soprattutto nella divulgazione scientifica e culturale.
È docente Università Scienze della Comunicazione consigliere della Commissione Istruzione, Beni Culturali e Ricerca del Senato in materia di cittadinanza digitale.